CERTIFICAZIONI

LA CERTIFICAZIONE SOA

CLEA S.C. dimostra il proprio know-how operando a 360 gradi nei seguenti settori:
• edilizia civile;
• recupero e restauri;
• infrastrutture;
• servizi;
garantendo professionalità e competenze specifiche nel- la realizzazione di piccole e grandi opere. La certificazione rilasciata da CQOP SOA S.p.A. è scaricabile dal sito www.anticorruzione.it.

SISTEMA DI GESTIONE INTEGRATO QAS
COME STRUMENTO DI LAVORO E CERTIFICAZIONI
(ISO 9001, 14001, OHSAS 18001)

Per la conduzione di un’impresa è certamente necessaria la competenza delle risorse umane e l’idoneità degli strumenti e delle attrezzature di lavoro disponibili.
È fondamentale inoltre individuare con chiarezza le esigen- ze della committenza e, al proprio interno, gestire numerose attività tra loro collegate, individuare i processi che regola- no il funzionamento dell’impresa, e i flussi che regolano tali processi affinché si possa pervenire alla soddisfazione del committente ottimizzando l’impegno delle risorse e degli strumenti stessi.
Ogni processo aziendale deve essere definito ed ottimizzato, devono essere implementati sistemi di comunicazione chiari ed efficaci, assicurando una struttura reattiva e funzionale che opera in sinergia e che è in grado di assicurare i servizi assegnatale.
Con la convinzione che lo sviluppo e la crescita di un’impresa non possano esulare da un approccio per processi, già dal 2001 CLEA S.C. ha implementato un sistema di gestione per la qualità conforme alla UNI EN ISO 9001:2000, successiva- mente aggiornato secondo la UNI EN ISO 9001:2008 e certificato da Ente terzo accreditato. A seguito della continua evoluzione e crescente sensibilizzazione verso tematiche quali la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro e la tutela dell’ambiente si è reso necessario estendere il sistema di gestione di tali tematiche creando, a partire dal 2012, un sistema di gestione integrato certificato da un Ente terzo in conformità agli standard BS OHSAS 18001:2007 (sistema di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro) e UNI EN ISO 14001:2004 (sistema di gestione per l’ambiente). I relativi certificati sono scaricabili dal sito: www.accredia.it

L’ATTENZIONE ALLA PREVENZIONE DEI REATI DI CUI AL DECRETO 231/01

Nel 2001, con l’entrata in vigore del Decreto Legge 231/2001, è stato introdotto nell’ordinamento giuridico italiano l’istituto della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche con l’applicazione nei confronti di queste ultime di sanzioni di natura pecuniaria e interdittiva in caso di compimento da parte dei loro amministratori, dipendenti e collaboratori di specifici reati individuati dal decreto stesso e commessi nell’interesse o a vantaggio della società.
Nello sviluppo delle proprie attività CLEA S.C. ha adottato di conseguenza un approccio basato sui valori di legalità, trasparenza e correttezza definendo un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo approvato ed applicato dal consiglio di amministrazione in data 11/02/2014.
Questo modello è a disposizione di ciascun interlocutore del- la società e viene rispettato da essa stessa e da tutti i suoi membri, dipendenti e collaboratori, sia nei rapporti interni che nelle relazioni con terzi al fine di prevenire i reati previsti dal decreto 231/01.